rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Via Laurentina, sei mesi per concludere i lavori: il conteggio parte da lunedì 27

A partire da lunedì 27 giugno riprenderanno i lavori per la sistemazione di via Laurentina, nel tratto successivo a Trigoria. Lorella Seri (Comitato Cinque Colline): "Andremo a riprendere l'avvio del cantiere. I lavori si concluderanno entro 6 mesi"

Puntuale rispetto al cronoprogramma precedentemente annunciato, arriva la conferma che lunedì 27 giugno riprenderanno i lavori su via Laurentina. Un primo importante risultato che, fino a qualche mese fa, sembrava impossibile anche solo da ipotizzare. 

LA RIPRESA DEI LAVORI - "Lunedì l'ingegner Di Biagio consegnerà ufficialmente in mano alla nuova ATI il cantiere - spiega Lorella Seri, presidente del Comitato Cinque Colline - Subito dopo la consegna, nella mattina stessa di lunedì, i nuovi inizieranno a lavorare con la messa in sicurezza della strada". I primi interventi riguarderanno lo sfalcio delle piante infestanti ed il rifacimento della segnaletica " ed a seguire si procederà con la ripresa dei lavori importanti. Fine lavori prevista entro 6 mesi. Il Comitato - fa sapere Lorella Seri -  è stato invitato a partecipare alla consegna ufficiale e mentre avverrà faremo un video che poi pubblicheremo".

SEI MESI DI TEMPO - Soddisfazione è stata espressa anche dal Consigliere metropolitano Massimiliano Borelli.  "Ci hanno garantito un crono programma di sei mesi - dichiara l'ormai ex Delegato alla Viabilità - e quindi entro fine anno finalmente questo importante asse viario verrà completato. Da subito sarà messo in sicurezza e ripristinata la segnaletica. Dal momento che ho avuto questa delega, a gennaio 2016, mi sono adoperato per sbrogliare l'intricata matassa burocratica che aveva trasformato questo cantiere in un'opera senza fine. Devo ringraziare i nostri uffici, ed in particolare l'ing. Di Biagio, per le capacità dimostrate nel rinegoziare i lavori e far ripartire il cantiere senza incappare in altre pastoie burocratiche e legali. Io ho terminato il mio incarico con questa piccola soddisfazione. Ora  - conclude Borelli - da semplice consigliere della Città Metropolitana sarò lì a vigilare insieme ai cittadini".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Laurentina, sei mesi per concludere i lavori: il conteggio parte da lunedì 27

RomaToday è in caricamento