EurToday

Via Laurentina e i lavori infiniti: "Finiranno entro la prossima primavera"

Il vicesindaco della Città Metropolitana ha incontrato il Presidente del Municipio IX ed i rappresentanti del Comitato Cinque Colline. Fucci (Città metropolitana): "E' pronta la delibera per chiudere i lavori che durano da 10 anni"

Procedono i lavori per la messa in sicurezza di via Laurentina. E parallelamente continua l’interlocuzione tra i cittadini ed i rappresentanti istituzionali. In particolare, tra il Comitato delle Cinque Colline, che rappresenta i quartieri sorti dopo il cimitero di Trigoria. E, sul fronte istituzionale, il Municipio IX e la Città Metropolitana.

L'AGGIORNAMENTO - "I lavori sul cantiere vanno avanti a ritmi serrati- ha dichiarato il Vicesindaco dell'ex Provincia di Roma, a margine del recente incontro col Minisindaco D'Innocenti e con i portavoce delle Cinque Colline - stiamo rispettando gli impegni presi qualche settimana fa. Il cantiere è ripartito grazie al nostro intervento, portando a compimento anche i suggerimenti del Comitato dei cittadini residenti. Il Dipartimento Viabilità, al quale va il mio ringraziamento, sta seguendo con cura tutti i dettagli giorno per giorno. Abbiamo istituito controlli con la nostra Polizia metropolitana, che costantemente garantisce presidi lungo il perimetro del cantiere e tra qualche giorno saremo presenti con una pattuglia munita di telelaser per far rispettare i limiti di velocità".

LO SPIRITO DI COLLABORAZIONE - Le intenzioni della Città Metropolitana, non sembrano concentrarsi soltanto sul fronte della repressione. "Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini ma non vogliamo vessare gli automobilisti che circolano su quel tratto di strada - precisa Fabio Fucci - per questo forniremo giorni ed orari nei quali sarà attivo il servizio, proprio per incentivare alla responsabilità chi attraversa quel tratto di strada, senza dover necessariamente fare cassa per l'Ente. Per questo mi corre l'obbligo di ringraziare tutto il corpo della Polizia metropolitana".

LA FINE DEI LAVORI - La novità più importante e probabilmente maggiormente attesa, riguarda il termine dei lavori."Porteremo in Consiglio metropolitano la delibera che ci consentirà di definire una data certa dei lavori sulla Laurentina, che dopo 10 anni, troverà finalmente la sua conclusione per la prossima primavera - annuncia il Vicesindaco della Città Metropolitana - Sono certo del senso di responsabilità  di tutti gli amministratori del Consiglio metropolitano, che saranno concordi nel definire la chiusura dei lavori di un tratto di strada che per troppo tempo ha atteso di essere terminato". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento