Venerdì, 17 Settembre 2021
Laurentino Laurentina / Via Ardeatina

Via Ardeatina: già pronte due rotatorie. Adesso si lavora sulle strade interne

Completata la prima fase di lavori per le rotatorie previste su via di Tor Carbone e via di Vigna Murata. Il Comitato di Quartiere chiede di conoscere il cronoprogramma dei lavori

Rotatoria: immagine di repertorio

La velocità con la quale stanno procedendo i lavori per la realizzazione delle rotatorie, ha del miracoloso. Con l'arrivo del Giubileo infatti, ed il conseguente sblocco dei fondi che erano stati congelati con il patto di stabilità, il quadro è cambiato. E si avvicina il giorno in cui auto e moto potranno potranno percorrere la via Ardeatina in assoluta serenità. 

IL TRAFFICO DEVIATO - Il cantiere, secondo una nota dell'Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, è a buon punto. La prima fase di realizzazione delle rotatorie su via di Vigna Murata e via di Tor Carbone, avviata  lo scorso 18 luglio, è conclusa. E dal 12 settembre, inizieranno i lavori sui tratti interni di via Ardeatina. "Il traffico – leggiamo nella nota –  sarà quindi deviato sulle due nuove rotatorie, quella di via di Vigna Murata e l'altra di via Tor Carbone.

ROTATORIE E BENEFICI - "È la conferma della speditezza con cui procedono i lavori – dichiara soddisfatto  L’Assessore Maurizio Pucci, che è anche il coordinatore del Giubileo di Roma Capitale - ciò ci fa essere certi che Roma sarà pronta per l’apertura dell’Anno Santo e si presenterà più bella, più accogliente e più sicura". Entro la fine dei lavori, nel quadrante saranno realizzate le tre sospirate rotatorie, che consentiranno di decongestionare e migliorare la distribuzione dei flussi di traffico lungo questa strada, anche attraverso l’eliminazione degli impianti semaforici. 

LA RICHIESTA DEL TERRITORIO - "Prendiamo atto delle dichiarazioni dell'Assessorato LLPP e speriamo che i disagi per il traffico veicolare vengano contenuti il piu' possibile.  Il 14 settembre, infatti, iniziano le scuole e questo aumenterà  la congestione che il nostro quartiere si troverà a subire con un'inevitabile usura delle strade interne, di cui si chiede sin d'ora il rifacimento – commenta Carla Canale, Presidente del CdQ Vigna Murata che aggiunge - Forse una comunicazione scritta ai Comitati di quartiere di zona con le varie fasi di realizzazione previste e le relative deviazioni per agevolare la conoscenza da parte dei cittadini, sarebbe importante". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ardeatina: già pronte due rotatorie. Adesso si lavora sulle strade interne

RomaToday è in caricamento