rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Toto Assessori Municipio IX: esce Vincenti entra Ludovici

Pronte le deleghe per il passaggio di consegne nella giunta Santoro. Dopo l'uscita di scena di Carla Vincenti, c'è posto per un fedelissimo del Presidente. Ed il rimpasto potrebbe non esser finito

Sarà Christian Ludovici il neo acquisto della squadra capitanata dal Presidente Santoro. L'uscita di scena dell'Assessore Vincenti, ha lasciato scoperto un ruolo importante in Giunta. Nel Municipio che ospita la sede nazionale di Special Olympics Italia, e presto quella del Comitato Italiano Paralimpici, resta in ballo proprio l'Assessorato alle Politiche Sociali. Quello che, inevitabilmente, ha il compito di relazionarsi anche con il complesso universo della disabilità.

LE DELEGHE - Ludovici, tra i protagonisti assoluti nell'organizzare la campagna elettorale del Presidente Santoro, non sarà demandato il compito di occuparsi di Politiche Sociali. All'esperto di comunicazione, saranno infatti verosimilmente date le deleghe alle politiche dello sport ed alla qualità della vita,  oltre a quelle su attività produttive, comunicazione, politiche giovanili, lavoro, partenariato pubblico-privato e semplificazione. Quest'ultima delega, tuttavia, potrebbe finire all'Assessore Simona Testa, più ferrata nella materia.

LO SCACCHIERE - Resta da capire anche se il Presidente Santoro sia interessato a tenere per sè il compito di relazionarsi con le tante realtà municipali che operano nel sociale. E plausibile però immaginare che il mosaico necessiti ancora di una tessera, per essere terminato. In caso di un altro acquisto, sarà  comunque necessario provvedere ad un'ulteriore cessione. La "finestra di mercato", per dirla in termini calcistici, è  quindi ancora aperta e non si escludono ulteriori colpi di scena.

IL MISTERIOSO SILENZIO - Ancora non è stato chiarito la scelta di revocare l'incarico a Carla Vincenti. Sull'Assessore la maggioranza municipale, appena poche settimane fa, aveva fatto quadrato, respingendo le richieste di dimissioni avanzata dal M5S e sottoscritte da una parte dell'opposizione. Il Presidente Santoro non si sbottona e dunque non è dato sapere se la scelta sia stata indotta, oppure se sia stata motivata ad una scelta personale dell'ex Assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toto Assessori Municipio IX: esce Vincenti entra Ludovici

RomaToday è in caricamento