rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: Domenico Durastante è il nuovo Assessore

Il Presidente Santoro comunica la nuova squadra di Governo. Al posto di Voci c'è Durastante, ma le deleghe al Territorio ed alla Mobilità restano alla Presidenza

La notizia è ufficiale. Nei giorni scorsi il nome di Domenico Durastante, già Consigliere municipale, era trapelato. Adesso è  a tutti gli effetti il nuovo Assessore. Durastante, che si era candidato senza successo alle ultime elezioni comunali, va a completare la nuova squadra di Santoro, dopo la rinuncia di Alberto Voci. Ancora un non eletto, quindi, in Giunta. Nonostante le proteste dell’opposizione e le rimostranze di alcuni comitati di quartiere la scelta di Santoro è stata chiara.

IL NEO ASSESSORE - “Domenico Durastante è stato nominato Assessore alle Politiche educative e alla legalità al Municipio IX. Da sempre impegnato nel mondo dell’istruzione, in passato Durastante ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Commissione scuola nel Municipio: nominato assessore dal Presidente Andrea Santoro, andrà a ricoprire un ruolo determinante per l’azione di governo. Già venerdì mattina, nella sua prima uscita pubblica, ha partecipato, insieme al Presidente, ad un incontro con la rete delle scuole del Municipio IX” apprendiamo da una nota inoltrataci dall’ufficio di presidenza.

LE DELEGHE - “Durastante completa la giunta con gli assessori Alessio Stazi (Vicepresidente), Laura Crivellaro, Simona Testa, Maurizio Parisi e, con incarico da settembre, Carla Vincenti. Il signor Alberto Voci, precedentemente indicato come Assessore alle Politiche del Territorio – chiarisce la nota -  ha rinunciato all’incarico per esigenze di carattere personale. Le deleghe alle Politiche del Territorio e alla Mobilità sono ora competenza del Presidente e dell’Assessore Parisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: Domenico Durastante è il nuovo Assessore

RomaToday è in caricamento