rotate-mobile
Laurentino Eur / via Andrea del Sarto

Tentano di entrare alle Poste con un furgone: arrestati prima di compiere la rapina

Tre rapinatori sono stati sorpresi in zona Vigna Murata mentre tentavano di compiere una rapina ai danni di un ufficio postale. Forse sono gli stessi autori di una rapina del 20 dicembre scorso

I Carabienieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Eur hanno sorpreso tre rapinatori, di età compresa tra i 45 ed i 60 anni, mentre tentavano di compiere una rapina ai danni di un ufficio postale di via Andrea del Sarto, zona Vigna Murata.

Durante i controlli di routine gli agenti hanno intercettato due dei rapinatori mentre stavano per fare irruzione nell’istituto di credito incappucciati e armati di pistola. Intanto un altro componente della banda si stava preparando per lanciarsi a tutta velocità con un furgoncino contro le vetrine dell'ufficio. I tre, due romani e un calabrese,  subito dopo il colpo sarebbero dovuti fuggire a bordo di due Fiat Punto ed una moto parcheggiate nelle vicinanze, ma sono stati bloccati prima di compiere la rapina.

I malviventi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati e verranno processati con rito direttissimo. Intanto continuano le indagini dei Carabinieri che fanno supporre che i tre siano i responsabili di un’altra rapina avvenuta il 20 dicembre della scorso anno, portata a termine con le stesse modalità  e a scapito di un altro istituto di credito della Capitale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di entrare alle Poste con un furgone: arrestati prima di compiere la rapina

RomaToday è in caricamento