rotate-mobile
Laurentino Montagnola / Via dell'Accademia del Cimento

Montagnola: 16enne rapina farmacia, arrestato dopo la fuga

Il giovane era entrato in farmacia e armato di coltello aveva prelevato mille euro dalla cassa per poi fuggire in strada. Rincorso e bloccato da un carabiniere

Scene da film americano nel tardo pomeriggio di ieri in via Accademia del Cimento, quando un carabiniere ha sorpreso e arrestato per rapina aggravata in flagranza un giovane romano di 16 anni già conosciuto alle forze dell’ordine. Il militare, in abiti civili e libero dal servizio, si trovava nei pressi di una farmacia situata in zona Montagnola, quando un 16enne ha fatto irruzione con volto travisato da cappellino e sciarpa, e armato di coltello ha preso dalla cassa circa 1.000 euro in contanti.

GUARDA IL VIDEO

Il giovane ha poi tentato di dileguarsi nelle vie adiacenti per far perdere le proprie tracce ma il militare, notato quanto accaduto, lo ha inseguito bloccandolo, con l'aiuto di una pattuglia della Compagnia Roma Eur. Il minorenne è stato successivamente affidato al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: 16enne rapina farmacia, arrestato dopo la fuga

RomaToday è in caricamento