rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via di Trigoria

Trigoria: riorganizzato il servizio di raccolta "porta a porta"

Risolto il problema delle strade strette di Trigoria. Le vetture più piccole, conferiranno i rifiuti nella "macchina madre", posizionata in piazza Guasta. E' risultato decisivo il contributo del Comitato di Quartiere

E' stato riorganizzato il servizio di raccolta porta a porta nel quartiere di Trigoria. Nel corso degli ultimi giorni, grazie ad una sinergia messa in campo dal Municipio, dal Comitato di Quartiere e dall'AMA, è stato possibile individuare una sede appropriata dove sistemare la cosiddetta "macchina madre". Si tratta, spiega il Comitato di Quartiere di Trigoria, di un' "autovettura di grosse dimensioni per la raccolta dei rifiuti, a favore di autovetture più piccole" in grado di passare per strade più strette.

LA SINERGIA - Le operazioni sono incominciate nella mattinata del 2 aprile. In quell'occasione,  "a seguito di una nostra istanza all'Assessorato all'Ambiente del Municipio" i referenti del CdQ sono stati contattati da AMA "per le prove di posizionamento della macchina madre in piazza Guasta". Al sopralluogo con i tecnici della municipalizzata, hanno quindi  preso parte  Fabio Manfredi e Marcello Leopardi, rispettivamente il Presidente ed il  Vicepresidente del Comitato di Quartiere.

LE STRADE STRETTE - "Le vetture madri assegnate al nostro quartiere - viene chiarito - saranno due e lavoreranno dalle 6.00 fino alle 12.00 dal lunedi al sabato. Con questa operazione, messa in campo, grazie al celere contributo delle istituzioni municipali ( Vicepresidenza ) ed Ama, si spera di poter risolvere in particolare, il problema della raccolta dei rifiuti in tutte le zone del quartiere dove le strade sono particolarmente strette, al punto da impedire il passaggio di vetture Ama di grossa taglia".

UN PASSO IN AVANTI - "Con il posizionamento della 'macchina madre' a servizio del porta a porta abbiamo risolto un problema importate per tutto il quartiere Trigoria – ha commentato il Vicepresidente del Municipio IX Alessio Stazi – Infatti questa macchina ci permette di riorganizzare il servizio attraverso l'uso di mezzi più piccoli che potranno agevolmente svolgere l'attività di ritiro anche nelle strade di più piccola dimensione. Colgo l'occasione della comunicazione di questo risultato che migliorerà ulteriormente il servizio porta a porta a Trigoria per ringraziare il Comitato di quartiere che ci ha garantito una collaborazione fondamentale ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: riorganizzato il servizio di raccolta "porta a porta"

RomaToday è in caricamento