Laurentino Eur / Via Laurentina

Giubileo: operazioni di pulizia straordinaria sulla via Laurentina

Trenta i chilometri di rete viaria interessata dall'intervento dell'Ama che si protrarrà sino al prossimo 10 marzo

L'intervento dell'Ama si protrarrà sino al prossimo 10 di marzo

Prosegue e si amplia il programma di pulizie straordinarie messo in campo da Ama per garantire il decoro delle grandi arterie stradali di accesso alla città e in direzione delle basiliche giubilari. Dopo gli interventi che a rotazione riguardano, ormai stabilmente, le vie Ostiense, Aurelia ed Appia, dalla scorsa notte sono scattate per la prima volta operazioni analoghe lungo via Laurentina.

Gli interventi di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione sono svolti su vari tratti stradali, in orari diversi, e dureranno fino a giovedì 10 marzo. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore, eccetera. Lo comunica in una nota l'Ama.  
 
I tratti di via Laurentina interessati sono i seguenti: svincolo GRA –via Cristoforo Colombo- viadotto della Magliana - via delle Tre Fontane -via del Tintoretto. Le operazioni si snodano su oltre 30 km.
 

Anche questo ciclo di interventi, che si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda, rientra nel programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato intensivo, predisposti da Ama su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca e in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale, per garantire il decoro delle consolari e delle grandi arterie stradali.
 
Gli itinerari protetti si possono visualizzare su mappa sul sito www.amaroma.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo: operazioni di pulizia straordinaria sulla via Laurentina

RomaToday è in caricamento