rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Álvaro del Portillo

Trigoria, Porchiero: "Si ripete un altro disastro ambientale in XII"

"Zona contaminata da rifiuti di ogni genere immersa nella Riserva Naturale di Decima Malafede"

Discariche abusive nel Municioio XII, a distanza di un anno ancora degrado in via del Portilio, questa la denuncia di Fabrizio Pochiero:

"Circa un anno fà esattamente il 10 gennaio 2012,lo scrivente avvertito da alcuni abitanti residenti in zona Trigoria che denunciano le scarse condizioni di vita salubre a causa di numerose discariche abusive. A seguito della segnalazione si effettuava un sopralluogo sull'area designata. La zona era contaminata da rifiuti di ogni genere soprattutto da materiali nocivi per la salute delle persone. Era inoltre invasa da ratti e insetti di ogni genere. Lo stesso accade oggi,si ripete lo stesso disastro ambientale,in data 06 gennaio 2013 proprio nello stesso luogo ,in via Alvaro del Portilio in prossimità del nosocomio Campus Biomedico, sorge a celo aperto una discarica abusiva.

I cittadini della zona, denunciano al Partito La Destra per tramite del Responsabile del Gruppo alla Sicurezza e III settore Federazione Romana Fabrizio Pochiero una situazione invivibile e pericolosa per il bene degli stessi. Si effettua subito un sopralluogo ed effettivamente si riscontra una situazione simile alla precedente, una zona contaminata da rifiuti di ogni genere immersa nella Riserva Naturale di Decima Malafede. Aggiungo inoltre: a tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini di Trigoria è mio dovere istituzionale esporre il tutto all'Autorità Giudiziaria sensibilizzando la Presidenza del XII Municipio e il Sindaco del Comune di Roma On.Gianni Alemanno , affinchè tale scempio non si ripeti più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria, Porchiero: "Si ripete un altro disastro ambientale in XII"

RomaToday è in caricamento