menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laurentino: all’Elsa Morante una sfida all’ultimo verso

Tappa finale del campionato regionale di poesia al Centro Culturale Elsa Morante. E chi vince va alle finali nazionali previste a Monza

Una sfida all’ultimo verso. Il Poetry Slam, il contest nato nel 1987 da un’idea dell’americano Marc kelly Smith, approda all’Elsa Morante. Nel centro Culturale del Laurentino infatti andranno in scena le fasi conclusive della manistestazione fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura del Municipio IX e realizzato grazie all’Associazione  “H2 – Soluzioni per il mondo che verrà” e “radiostile”.

LA SFIDA AL LAURENTINO - Per quest’anno, l’edizione romana del torneo di Poetry Slam organizzato dalla Lega Italiana Poetry Slam – ci fa sapere l’Assessore municipale Laura Crivellaro - che ha visto la partecipazione di oltre 80 poeti, si è svolta in tre appuntamenti che hanno avuto luogo in diversi Centri Culturali di periferia della Capitale: i primi classificati dei precedenti incontri parteciperanno alla finale per il Centro Italia, il 19 aprile al Centro Culturale Elsa Morantealle ore 21:00. I primi quattro classificati avranno quindi l’occasione di sfidare i vincitori delle altre scene italiane alle finali nazionali del Campionato, il 3 maggio a Monza, per cercare di ottenere l’agognato titolo di primo campione italiano di Poetry Slam”.

IL GRAN FINALE - Ma non è finita qui.  La centralità acquisita dall’Elsa Morante per quest’edizione di Poetry Slam, travalica infatti i confini regionali. Il 10 maggio, alle ore 21 il Cenrtro Culturare ospiterà infatti i migliori “slammer” italiani che si sono distinti in quest’edizione. Ma ci sarà anche l’ideatore del Poetry Slam: Marc Kelly Smith. “Un’occasione da non perdere per tutti i poeti italiani: giovani e non giovani, affermati, esordienti o semplici aspiranti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento