rotate-mobile
Laurentino Eur / Via Laurentina

Laurentina, al via l'operazione decoro. Rimossi quintali di rifiuti

Avviate le operazioni necessarie per restituire un po' di decoro in via Laurentina. Dal cimitero al ponte pedonale di Fonte Laurentina, rimosse grandi quantità di rifiuti. Saranno bonificate le aree più critiche

Cumuli di immondizia sul ciglio della strada. A ridosso delle paline degli autobus. Sotto al ponte pedonale ed intorno alle rotatorie. Le sacche di degrado createsi lungo via Laurentina sono così tante che diventa difficile anche elencarle. I rifiuti ormai, stanno entrando mestamente a far parte del paesaggio fuori del Raccordo Anulare.

OPERAZIONE DECORO - La buona notizia è che “da questa mattina  - fa sapere l'Assessore all'Ambiente Alessio Stazi - sono iniziate le operazioni concordate con il Municipio IX di bonifica e ripristino decoro in Via Laurentina. Saranno bonificate da parte di AMA Grandi Bonifiche le aree di maggiori criticità – sottolinea il Vicepresidente del Municipio - ovvero  le fermate autobus, il ponte pedonale e le piazzole nel tratto compreso tra il GRA e la rotatoria nei pressi del cimitero Laurentino”.

IL PONTE PEDONALE - Nel corso dei prossimi giorni, le aree indicate saranno progressivamente sgomberate dai rifiuti. “Le operazioni – spiaga l'Assessore Stazi - sono già iniziate con la bonifica del ponte pedonale  altezza di Fonte Laurentina”. Lì, da mesi, i residenti avevano segnalato il formarsi di una microdiscarica. Non per la prima volta, a dire il vero. L'area infatti era già stata bonificata un anno fa. Purtroppo però continua ad essere utilizzata come se fosse una pattumiera a cielo aperto.

Bonifica rifiuti via Laurentina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina, al via l'operazione decoro. Rimossi quintali di rifiuti

RomaToday è in caricamento