Sabato, 18 Settembre 2021
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX, inizia l'era D'Innocenti: Santoro consegna la fascia e "un elenco di urgenze"

Passaggio di consegne nel Municipio IX. Il presidente uscente consegna la fascia ed un elenco di "urgenze da concludere positivamente". Dal porta a porta di Spinaceto agli orti urbani di Casal Brunori

Il passaggio di consegne

Da giovedì mattina nel Municipio IX è formalmente arrivato il nuovo Presidente. Il passaggio di consegne, per iniziativa di Andrea Santoro, è stato raccontato con una diretta facebook. Una modalità alla quale si è subito uniformato Dario D’Innocenti (M5s), per l’occasione accompagnato dai consiglieri uscenti Giuseppe Mannarà e Alessandra Agnello.

LA LISTA DI SANTORO - Prima di consegnare la fascia bicolore, Santoro ha presentato una cartellina con un elenco di “urgenze da concludere positivamente”. Al primo punto sono presenti “le scuole di Fonte Laurentina: apertura materna e media”. Il plesso è pronto da alcuni anni ma, nonostante le comprensibili richieste dei residenti, non è mai stato messo in funzione.

LE PRIORITA' - Al secondo punto della lista c'è invece una “memoria di giunta per la casa d.c.”. In diretta streaming, Santoro ha brevemente spiegato che si tratta di un appartamento da consegnare alla mamma di Chiara Insidioso. Seguono gli Orti Urbani di Casal Brunori “per cui c’è un bando che scade a settembre”; ed un verbale di consegna del verde di Papillo “visto che dopo 10 anni siamo riusciti a prendere in gestione sia il verde che tutte le strade”.

MERCATI E RIFIUTI - Nella lista d’incombenze che Santoro ha lasciato a D’Innocenti, compare anche una memoria di Giunta per il nido “il risveglio del Biancospino”. C’è poi da affrontare la spinosa questione del mercato di viale America: “E’ stato rifatta la balconata e gli operatori vorrebbero tornarvi – ha ricordato il Minisindaco uscente –ma io spero che si possa riuscire ad evitarlo”. Ed infine al nuovo Presidente di Municipio è stata lasciata la lettera di Fortini sull’avvio della raccolta porta a porta a Spinaceto Tor de’ Cenci e Laurentino. Una promessa a cui, molti residenti, chiedono sia dato realmente seguito.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX, inizia l'era D'Innocenti: Santoro consegna la fascia e "un elenco di urgenze"

RomaToday è in caricamento