rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Ardeatina

Millevoi: sgomberato insediamento abusivo in via Ardeatina

In via Ardeatina, in zona Millevoi, è stato sgomberato un insediamento abusivo. Sul posto erano presenti, per le operazinoi, i mezzi dell'Ama e della Polizia Locale di Roma Capitale

Questa mattina, in via Ardeatina è stato sgomberato un insediamento abusivo. A darne notizia è il Presidente del Consiglio del Municipio XII Marco Cacciotti.
Il presidente dichiara: “Ha avuto inizio questa mattina l'intervento di sgombero di alcuni insediamenti abusivi nel quartiere Millevoi sulla Via Ardeatina. Sul posto sono presenti i mezzi dell'AMA e della Polizia municipale. Desideriamo ringraziare il delegato del Sindaco Giorgio Ciardi per l'impegno mantenuto con la cittadinanza e il locale Comitato di Quartiere, che avevano manifestato forte preoccupazione per la situazione esistente e richiesto l'intervento di Roma Capitale per tutelare la sicurezza del quartiere”.

Il Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII EUR Marco Cacciotti e il Consigliere del PDL Stefano Aloisi quindi dichiarano: "Negli scorsi mesi avevamo infatti preso l'impegno a programmare un intervento nell'area per sgomberare gli insediamenti e rimuovere le baracche che si erano formate. Ora sarà necessario continuare a vigilare nella zona affinché il problema non torni a presentarsi e allo stesso tempo è necessario interrogarsi sul futuro di queste aree affinché possano essere tutelate e rese fruibili alla cittadinanza così da garantire condizioni di sicurezza del quadrante interessato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Millevoi: sgomberato insediamento abusivo in via Ardeatina

RomaToday è in caricamento