EurToday

Trigoria: al Parco dei Limoni tre giorni di eventi per festeggiare il Natale

Nell'area verde di Trigoria che il Comitato di Quartiere ha recentemente tirato a lucido, da venerdì 9 a domenica 11 è stato organizzato un evento natalizio. Oltre al classico mercatino, previsti anche laboratori e seminari

Sabato 3 dicembre i volontari del Comitato di Quartiere di Trigoria si sono dati da fare. Con decespugliatori, pale e rastrelli, hanno bonificato il Parco dei Limoni.  Rimosse ramaglie e rifiuti, ripristinata l'illuminazione, l’area verde più importante del quadrante ospiterà un atteso evento natalizio.

LO SPIRITO D'AGGREGAZIONE - Il periodo scelto si lega al circuito dei mercatini di Natale dei quartieri vicini in modo tale da consentire agli espositori ed ai visitatori di partecipare a tutti gli innumerevoli appuntamenti della zona. "L’evento - fanno sapere gli organizzatori -  è stato concepito sia come momento di aggregazione dei cittadini residenti, al fine di recepirne istanze e problematiche da portare all’attenzione delle Istituzioni, sia come momento di attrazione e svago, nell’imminenza delle festività, per grandi e piccini in uno scenario variegato comprendente esposizioni di collezionismo amatoriale, articoli di artigianato ed arte, spettacoli vari ed intrattenimento con giochi da parte del locale gruppo di Scout".

GLI APPUNTAMENTI - Grazie ad un programma di eventi particolarmente ricco,  al Parco dei Limoni venerdì, sabato e domenica si potrà quindi passeggiare tra le bancarelle, chiacchierare con gli amici, fare nuove conoscenze, insomma gustare e ritrovare il clima natalizio con musiche di sottofondo che richiamano il Santo Natale.Da segnalare la decisione di puntare su attività a carattere sociale, come quella del baratto, del riutilizzo e del riuso.  E’ previsto inoltre un seminario di danze popolari che riproporrà l’insegnamento ed il recupero della tradizione del sud Italia.

LA SINERGIA - All’organizzazione dell’evento di Natale 2016, presentato dal Comitato di Quartiere, hanno realizzato molte realtà del territorio. Tra queste  Roma Natura, Campus Biomedico, Centro Anziani Trigoria,  Associazione Laurentes e l’Associazione Culturale Trigoria. L’evento si svolgerà in via Gustavo d’Arpe nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016.

Di seguito il Programma dell’evento, con la presenza di Babbo Natale (clicca su continua)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento