EurToday

Via dei Lincei: manifestazione contro legge Tarzia, 14 aprile 2011

Giovedì 14 aprile 2011 si svolgerà la manifestazione contro la legge Tarzia. Il corteo partirà dal consultorio di via dei Lincei. L'Italia dei Valori Lazio aderirà all'iniziativa

"LItalia dei Valori del Lazio aderisce al corteo indetto per domani dall’assemblea permanente delle donne per consegnare a Renata Polverini le prime 80mila firme che dicono no alla controriforma Tarzia sui consultori”. Lo dichiara in una nota il coordinamento delle donne di Italia dei Valori del Lazio. “In questi mesi - prosegue il comunicato - abbiamo contribuito a questa raccolta di firme con bacchetti ed iniziative in tutto il territorio regionale. Riteniamo la legge Tarzia – continua la dichiarazione - una proposta illegittima e pericolosa.

Una proposta che mina il principio di autodeterminazione della donna sulle interruzioni volontarie di gravidanza e punta a finanziare con risorse pubbliche soggetti privati e confessionali”. “I consultori pubblici del Lazio - sostiene Simone Fattori, Capo dell'Ufficio Stampa del gruppo IdV, - sono strutture laiche e gratuite, svolgono un’opera meritoria e importante ed hanno bisogno di risorse e di personale, non di una controriforma confessionale e ideologica” aggiunge la nota. Ci auguriamo dunque – conclude Fattori - che il corteo che partirà domattina, 14 aprile, alle 11 dal consultorio di via dei Lincei sia gremito da tante donne, associazioni, operatori che ritengono la libertà delle donne e la laicità dei servizi pubblici due valori non negoziabili.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento