rotate-mobile
Laurentino Eur

Mafia Capitale, Municipio IX: chiesti controlli anche sui bandi in corso

Il M5S, preso atto della volontà del Presidente Santoro, di vagliare tutti i bandi tra il 2006 ed il 2013, ha chiesto di rivolgere l’attenzione anche a quelli in corso

La richiesta è ufficiale e, quindi, già protocollata. Il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle, vuole che gli approfondimenti sui bandi e le gare pubbliche, siano tutti verificati. Compresi quelli che, in questo momento, potrebbero essere in corso. Nel rispetto dei principi di trasparenza e legalità.

I BANDI 2006/2013 - L’istanza dei Pentastellati nasce come conseguenza della scelta, maturata dal Presidente Santoro, di  “sospendere in via cautelativa una gara per la guardiania dell’edificio dove ha sede il Municipio IX”. Anzi, deriva principalmente dall’aver appreso che il Minisindaco  avrebbe disposto “una verifica puntuale e rigorosa di tutti i bandi e delle gare espletate dal 2006 al 2013”. Peraltro, come lo stesso Santoro ha promesso, in caso di “incongruenze”, non è escluso il ricorso all'Autorità Giudiziaria”.

I BANDI IN CORSO - Il Movimento Cinque Stelle, preso atto della volontà del Presidente municipale, ha provato a rilanciare, chiedendo di “Verificare o eventualmente sospendere, i procedimenti di competenza municipale definiti o in corso anche dell’anno 2014 relativamente a Bandi e gare per l’affidamento di lavori, servizi e forniture; avvisi pubblici e assegnazioni anche in occasione di festività” come nel caso di quelle natalizie, in corso di svolgimento.

LA RICHIESTA - Stessa attenzione, poi, è i Consiglieri Agnello e Mannarà l’hanno chiesta per “le assegnazioni  in via diretta a qualsiasi titolo di aree o immobili pubblici”, al fine di “garantire la trasparenza e tutelare la legalità nelle procedure in essere o concluse”. La richiesta, rivolta al Presidente Santoro, al Direttore Ciutti e per conoscenza a tutti i Consiglieri, è stata protocollata nella data di martedì 9 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale, Municipio IX: chiesti controlli anche sui bandi in corso

RomaToday è in caricamento