menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza caduti della Montagnola e via Laurentina: fermati i lavori, protesta l'XI municipio

La denuncia è del presidente del municipio Andrea Catarci: “si cancella completamente il progetto, rinunciando ad azioni di modifica e correzione pur possibili, facendo ricadere tutti gli oneri di manutenzione della piazza sul Municipio

Nelle scorse settimane sono partiti i lavori in Piazza Caduti della Montagnola. Non sono mancati i disagi, sia per il traffico che soprattutto nei primi giorni, nella zona è praticamente impazzito, sia per le proteste dei cittadini, imbufaliti per dei lavori che nella zona erano stati fatti appena qualche anno prima.
  Per incompetenza si rinuncia ad utilizzare fondi disponibili per migliorare la piazza  
I cantieri che tanti disagi e tante proteste hanno sollevato, si sono però già bloccati. La denuncia è del presidente del XI municipio Andrea Catarci che ha dichiarato: “L'Assessore Ghera ha deciso di annullare i lavori in programma su piazza Caduti della Montagnola dopo le proteste degli abitanti della zona. Il Municipio XI aveva già esplicitato all'Assessore la necessità di rivedere il progetto lo scorso dicembre, ma malgrado ciò si era avviata la cantierizzazione dell'area ed era stato dato il via ai lavori".

L'area, ora cantierizzata, dovrà essere oggetto di manutenzione da parte del municipio guidato da Catarci che protesta: “Oggi si cancella completamente il progetto, rinunciando ad azioni di modifica e correzione pur possibili, facendo ricadere tutti gli oneri di manutenzione della piazza sul Municipio. Per ammiccare a qualche cittadino e per incompetenza si rinuncia ad utilizzare fondi disponibili per migliorare la piazza".

Quella di Piazza Caduti della Montagnola non è però l'unica vicenda di lavori pubblici della zona bloccata. “Quanto il quartiere Montagnola stia a cuore all'Assessore Ghera”, conclude Catarci “è ben spiegato da un'altra vicenda, quella dei lavori sulla limitrofa via Laurentina, all'altezza dello svincolo Tintoretto-Piazzale Ardigò, fermi ormai da giorni nonostante le continue sollecitazioni del Municipio XI e malgrado il collasso della circolazione".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento