rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Al Laurentino, rinvenuti alcuni manifesti inneggianti all’anarchico Bresci

Comparsi manifesti inneggianti alla violenza politica. Siracusa " La risposta a questo sfacelo non sono le armi, ma l'informazione, la partecipazione e il voto

Non si respira un clima disteso, al Laurentino, prima del voto. “Per un mondo senza politici, vota Gaetano Bresci”. Con queste parole, e con l’immagine di un uomo, pistola in pugno, che strizza l’occhio all’ignaro lettore, hanno fatto la comparsa, una serie di discutibili manifesti elettorali. Si sveglia così, il Laurentino, con le locandine dell'assassino che riuscì dove aveva fallito Passanante: uccidere il re Umberto I.

A darci la notizia degli incredibili manifesti è stato Federico Siracusa,  Vice Presidente del Consiglio Municipale, sorprendentemente escluso dai partiti di centrosinistra nella tornata elettorale che oggi va in scena. “Nella notte i muri del Laurentino sono stati tappezzati di manifesti inneggianti all'anarchico Gaetano Bresci... – scrive l’ex Consigliere IdV sulla propria pagina facebook - La miopia di una classe politica corrotta spinge verso la disaffezione ed il ritorno delle opzioni politiche di rottura. Ma la risposta a questo sfacelo – precisa Siracusa - non possono essere le armi ma l'informazione, la partecipazione, la lotta ed il voto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Laurentino, rinvenuti alcuni manifesti inneggianti all’anarchico Bresci

RomaToday è in caricamento