rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Laurentino Laurentina / Via Paolo Buzzi

Laurentino, nella “Torre” dell’ Ater l’ascensore è guasto da tre settimane: “Qui abitano 35 famiglie”

Gli inquilini del civico 155 di va Buzzi, un immobile di 14 piani, sono costretti ad utilizzare solo le scale

Senza ascensore da settimane. Succede al Laurentino, in una delle cosiddette “torri” di proprietà dell’Ater di Roma.

Una torre senza ascensore

“L’ascensore è guasto da 3 settimane” racconta Carla, una residente, “lì ci abitano persone, come mia figlia, che hanno bambini piccoli, ancora in carrozzina e non sanno come fare per uscire di casa”. Un disagio, quello vissuto al civico 155 di via Paolo Buzzi,  che finisce per caratterizzare decine di famiglie. “Qui si contano trentacinque alloggi” ha sottolineato invece un inquilino “e tanti dei residenti sono anche anziani”.

Quattordici piani

Il ritardo nell’intervento di manutenzione si fa sentire soprattutto perché, l’immobile, è una sorta di “grattacielo”. Una torre appunto, come vengono definiti nel quartiere gli edifici dell’Ater di queste dimensioni. Quattordici piani di edilizia popolare in cui abitano centinaia di persone. Senza ascensore visto che, come documentato anche con delle immagini fotografiche, resta fermo proprio al quattordicesimo piano.

Il guasto e l'assenza di manutenzione

“L’ascensore si è guastato il 5. Abbiamo chiamato la ditta che ne dovrebbe effettuare la manutenzione, ma ci rispondono che c’è una puleggia di trazione che è rotta e che sono in attesa del pezzo per effettuare l’intervento” ha spiegato l’inquilino di via Buzzi 155. Solo che, nel frattempo, sono trascorse quasi tre settimane. Un tempo infinito per chi ha difficoltà a spostarsi per le scale, come gli anziani o le famiglie con le carrozzine al seguito. 

Non è il primo caso di un ascensore guasto che, al Laurentino, costringe per settimane centinaia di persone a usare soltanto le scale. Un episodio simile era infatti già avvenuto, proprio in via Buzzi, in una torre dell'Ater. Non la stessa che è interessata dal disservizio appena segnalato.

L'ascensore fermo al quattordicesimo piano-2


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino, nella “Torre” dell’ Ater l’ascensore è guasto da tre settimane: “Qui abitano 35 famiglie”

RomaToday è in caricamento