Lunedì, 27 Settembre 2021
Laurentino Laurentina / Via Laurentina

Fonte Laurentina, iniziano i lavori per la rotatoria di via Castel di Leva

Nel fine settimana i lavori per la rotatoria di via Castel di Leva comporteranno modifiche alla viabilità. Assessore Michelato: "La sua realizzazione è molto importante: consentirà a Fonte Laurentina una seconda e decongestionante via d'uscita "

Dalla mezzanotte di venerdì 17 a quella di domenica 19 sono previste delle deviazione al traffico, su via Castel di Leva e zone limitrofe. La notizia, diffusa da Roma Capitale, è il risultato di una determina dirigenziale firmata dal Comandante Fanelli. Ed interessa soprattutto i residenti di Tor Pagnotta 2, oltre a quanti si troveranno a transitare su via Castel di Leva.

L'ATTESA ROTATORIA - Indirettamente, dalle informazioni sulle deviazioni al traffico, si ricava un’altra notizia. I lavori per la rotatoria di via Castel di Leva sono finalmente avviati. “Quella è un’opera che deve realizzare il Consorzio Tor Pagnotta 2 – spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Michelato – e si tratta di una rotatoria molto attesa. Consente infatti di avere una seconda via d’accesso, e d’uscita, dal quartiere”.

TRAFFICO MATTUTINO - Il risultato, che tutti si auspicano, è intuibile. “Una volta operativa, via Laurentina risulterà decongestionata. Infatti i residenti potranno scegliere di percorrere anche via Castel di Leva, per prendere il Raccordo Anulare”. La prova del nove la sia avrà verso le sette della mattina quando, solitamente, i residenti di Tor Pagnotta 2 faticano ad immettersi sulla consolare. Dall'attuale corsia che consente d'immettersi su via Laurentina, si formano infatti  file che si estendono anche per un chilometro tra le strade del quartiere. La scommessa della rotatoria, è quella di non farla chiudere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina, iniziano i lavori per la rotatoria di via Castel di Leva

RomaToday è in caricamento