Laurentino

Inaugurazione a Trigoria della Scuola Calcio "La Selcetta"

Ha aperto i battenti il 24 febbraio il campo che ospiterà la scuola calcio affiliata alla FIGC

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Inaugurazione a Trigoria della Scuola Calcio "La Selcetta"

Scuole di calcio eccellenti. Lunedì 24 febbraio, alle ore 16,30, verrà inaugurata a Trigoria La Scuola Calcio "La Selcetta" alla presenza dell'Assessore allo Sport di Roma Capitale Luca Pancalli, del presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Svetlana Celli e di Andrea De Angelis, proprietario dell'impianto Sport City - di cui fa parte La Selcetta - e grande promotore della scuola assieme all'avvocato Mario Pezzi.

Costituita il 14 marzo del 2011, la squadra della Selcetta chiese in contemporanea l'affiliazione alla FIGC Settore Giovanile e Scolastico e ottenne la matricola 934137. E' iscritta al registro nazionale del Coni e negli ultimi tre anni è cresciuta notevolmente fino ad arrivare a 310 soci. Da sempre sensibile agli aspetti sociali ed educativi è in arrivo il parentariato con l'Aibi (Associazione italiana contro l'abbandono minorile) e l'Asnit (Associazione italiana sindrome nefrosica infantile). In questa stagione sportiva partecipa con 23 squadre ai Campionati Provinciali della FIGC nelle diverse categorie comprese le annate dal 2000 al 2008, dirette e allenate da 26 tecnici federali con le qualifiche di istruttore e allenatore. Grazie ad accordi sia sportivi che commerciali la Scuola Calcio La Selcetta è divenuta anche Academy School Perugia e con la Società Perugia intrattiene rapporti costanti per il miglioramento tecnico degli atleti e dei tecnici.
Da segnalare che i giocatori della Roma usufruiscono del lavoro di riabilitazione in acqua fruibile nelle tre piscine del centro sportivo Sport City da 50, 25 e 18 metri: anche in questo caso con una scuola nuoto che vanta allenatori di altissimo livello come i due ex atleti della Federazione italiana nuoto Luca Rasi e Marco Musti. Sono attesi in presentazione vari nomi del mondo del pallone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione a Trigoria della Scuola Calcio "La Selcetta"

RomaToday è in caricamento