rotate-mobile
Laurentino Eur / Via Laurentina

Fonte Laurentina, le giovani querce di Tor Pagnotta sono già secche

Centinaia di essenze arboree, forse perchè piantumate nella stagione sbagliata, si sono seccate. Il triste destino riguarda molte giovani querce, che dovevano impreziosire il parco campagna di Tor Pagnotta 2

Periodo negativo, per il verde di Fonte Laurentina. Dopo la devastazione dell'Orto Urbano, faticosamente realizzato dai giovani del territorio, sul quartiere è arrivata un'altra tegola. Gli alberelli che erano stati recentemente piantati in zona Tor Pagnotta 2, sembrano già tutti secchi.

IL CONTROLLO DEL TERRITORIO - "Io non so se la colpa è del Comune , del Consorzio, di Mafia Capitale, di contratti che vanno chiusi o semplicemente nostra che, camminando con il cellulare davanti agli occhi, non vediamo nulla. Non so se sia colpa del Comitato di Quartiere, del Controllo del Vicinato, della maggioranza o dell'opposizione – scrive un amareggiato residente su facebook – fatto sta che se non fosse stato per quattro ragazzi di 15 anni, nemmeno io mi sarei accorto che ci sono 100 alberature che si sono seccate".

UNA STAGIONE POCO ADATTA - L'attenzione di questi adolescenti per l'ambiente circostante, restiuisce la misura di quanto bene stiano facendo al quartiere, realtà come quella de "I Casali della Memoria" o dei "Raccoglietori Urbani". Di contro, c'è il triste destino che sta riguardando una serie di lecci e di sughere. "Forse era meglio non piantumarle nel periodo estivo" rincara la dose il cittadino che poi spiega che il problema non è nell'irrigazione, poichè  questi alberi vengono anche "innaffiati con un'autocisterna". Tuttavia l'accortezza, almeno per ora, non sembra incidere sulla sorte delle giovani querce. Le loro foglie, piccole ma già indurite dal caldo, parlano chiaro. E non raccontano nulla di buono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina, le giovani querce di Tor Pagnotta sono già secche

RomaToday è in caricamento