EurToday

Giornata Diritti Umani: il piazzale del Municipio IX intitolato al Fondatore di Amnesty International

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani il piazzale antistante il Municipio IX è stato intitolato al Fondatore di Amnesty International: Peter Benenson

A dieci anni dalla scomparsa, il Municipio IX decide di intitolare un piazzale a Peter Benenson. La cerimonia, è avvenuta nella mattinata di giovedì 10 dicembre, data in cui ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti Umani. L'apposizione della nuova targa toponomastica, avvenuta alla presenza di alcune scolaresche, è stata presenziata dal Minisindaco Andrea Santoro. Il Presidente del Municipio IX, per l'occasion,  si è anche iscritto ad Amnesty International.

NO ALLE DISCRIMINAZIONI - “Abbiamo deciso l'intitolazione del piazzale a Benenson – ha detto Santoro durante la cerimonia – come testimonianza dell'impegno che questa città vuole assumersi per garantire ogni giorno il rispetto, nella reciprocità, dei diritti di ciascun individuo, senza discriminazione tra razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione politica. In questo momento storico – ha concluso il Presidente  – abbiamo ritenuto doveroso celebrare questa ricorrenza con un gesto concreto di vicinanza ad Amnesty International che ogni giorno lavora per un mondo più solidale e più giusto. Impegno questo, che cerchiamo di portare con azioni di promozione sociale anche nella nostra quotidiana attività istituzionale ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento