EurToday

Dal Torrino a Fonte Laurentina, si moltiplicano i furti di ruote

Da Fonte Laurentina al Torrino, molte auto sono tornate bersaglio di ladri di pneumatici e cerchioni. In rete il tema è caldo, mentre c'è chi avanza l'ipotesi dell'esistenza d'una banda organizzata

Ancora un furto di pneumatici. Non è il primo caso che viene segnalato dai residenti del Municipio IX, attraverso un social network. Anzi, da quanto  è emerso a seguito di una vivace discussione su facebook, il problema è stato ravvisato in diversi quartieri del territorio. Da Fonte Laurentina, a Casal Fattoria, fino ad arrivare al Torrino Nord,questo furto  sembra sia diventato estremamente comune, negli ultimi giorni.

LE ZONE INTERESSATE - “Fonte Laurentina, parcheggio stamane: altra auto senza gomme. Mi spiace per il proprietario” commenta un utente nel postare l’immagine di una berlina tedesca priva di pneumatici e cerchioni sulla pagina del CdQ Fonte Ostiense. “Ieri all’ingresso di Casal Fattoria – aggiunge un altro residente – anche una polo”. Che i ladri abbiano una certa “predilizione” per la auto teutoniche, viene confermato dalla segnalazione del neo presidente del CdQ Torrino Nord.

I DISAGI - Il quartiere, già in passato, è divenuto bersaglio di analoghi furti. Da quanto si legge su facebook   “Una decina di giorni fa anche da noi, stesso metodo.. per una smart e una mercedes classe A” ha commenta Micaela Bedetti riferendosi al Torrino Nord. Per la neo presidente “non c’è nessuna rappresaglia post sgombero – afferma, rispondendo all’ipotesi di un residente – si tratta di una banda organizzata”.  Oltre al danno, c'è anche la beffa. C'è poi chi prova a sdrammatizzare, proponendo l'acquisto di auto più economiche. Senza per altro riuscire nell'intento.

UN FURTO VIRALE - Il clima , sulla bacheca del CdQ, non sembra particolarmente apprezzare l'uscita del residente. Anche perchè, come fa notare un altro cittadino, vittima di questi furti, “la cosa più complicata è far portare via l'auto: senza ruote - viene fatto notare - è difficile da caricare sul carro attrezzi”. Ma il disagio, non sembra nemmeno potersi focalizzare al territorio municipale. E non riguarda soltanto le auto tedesche.  Di oggi la segnalazione di un lettore che ha fotografato una fiat cinquecento, in zona San Paolo, priva di tutte e quattro le ruote e dei relativi cerchi in lega.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La sala è piena di pubblico senza mascherina: la “bolla” del Costanzo Show fa infuriare i social

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Ristorante romano consegna le chiavi a Virginia Raggi: "Roma muore e con sé la ristorazione e il turismo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento