rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via Edoardo Amaldi

LETTORI - Fonte Laurentina indignata, il parco Pontecorvo - Bed & Breakfast dei Nomadi

Come Residente di Fonte Laurentina e Membro del Comitato di Quartiere, mi faccio portavoce di molti residenti indignati dalla MANCATA gestione del Parco Pontecorvo detto "Parco della Famiglia", una presa in giro bella e buona.

La presente è indirizzata all'attenzione del Gestore del Parco, del Direttore del Dipartimento Sport ed al Presidente del IX Municipio Roma-Eur - Dr. Andrea Santoro.

In tempi non sospetti abbiamo più volte segnalato a seguito dell'assegnazione avvenuta in data 4 ottobre 2012 alla società SPORT CITY S.S.Darl, A.S Gav, A.S.D Mavs, alla presenza di molti nomi noti del Municipio e del presidente della FITARCO che ad oggi nulla (o poco) è stato fatto se non la messa in sicurezza delle porte di un campo di calcetto oramai non più fruibili ed il taglio dell'erba oramai a rischio d'incendio a ridosso delle abitazioni avvenuta SOLO 2 giorni fa.

Sono trascorsi ormai quasi 5 anni dalla realizzazione del parco e ancora ad oggi gli abitanti del quartiere pari a circa 8.000 persone ancora non riescono a beneficiarne appieno secondo quanto era previsto. Possibile che dopo un secondo bando di gara emesso nel giugno 2009 e aggiudicato nel luglio 2011 ad oggi ancora abbiamo un gestore "FANTASMA"?

Il parco è divenuto Bed&Breakfast dei nomadi che si accampano giornalmente, tutte le notti all'interno dello stesso, di cui ammanca un gestore che ne regoli l'apertura e la chiusura. Per non parlare di quello che dovrebbe essere un piccolo stabile adibito a spogliatoio che è divenuto "abitazione" di abusivi e di stranieri. Le condizioni del piccolo stabile è pericoloso, porte e vetri rotte, ingresso libero a chiunque.

Chiediamo la messa in sicurezza ed una disinfestazione immediata del loco, rischioso per chi lo frequenta, soprattutto famiglie e bambini.

Gli abitanti di Fonte Laurentina sono stanchi di aspettare, quando potremo mai godere appieno di tutte le strutture del parco pagato con i nostri soldi? I residenti ed il Comitato di Quartiere attende risposte concrete, il tempo della tolleranza è oramai finito.

Sabina Mariano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Fonte Laurentina indignata, il parco Pontecorvo - Bed & Breakfast dei Nomadi

RomaToday è in caricamento