Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: sulla manutenzione scolastica "è tutto da rifare"?

Si allungano i tempi per i lavori di manutenzione scolastica previsti nel territorio municipale. Alleori: "La Regione ha chiesto di ripresentare la documentazione: bisogna ricominciare da capo"

Il serrato ruolino di marcia che il Presidente Santoro aveva annunciato in tema di manutenzione scolastica, potrebbe subire dei rallentamenti. I finanziamenti che dovevano arrivare dalla Regione Lazio, potrebbero giungere con qualche inatteso ritardo. A darne notizia è l'ex Presidente della Commissione scuola municipale Gino Alleori.

IL BILANCIO - "Facevo bene a preoccuparmi del bilancio comunale, durante la discussione nelle commissioni e nel Consiglio, e non mi sbagliavo nell'evidenziare con forza la mancanza di fondi, soprattutto per la manutenzione delle scuole e per il sociale. Le mie rimostranze e preoccupazioni – scrive Alleori in una nota - trovano oggi conferma: infatti il tanto sventolano bando della Regione Lazio che doveva venire in soccorso al Comune di Roma sembrerebbe aver trovato problemi".

I TIMORI - Anche il Consigliere municipale usa i condizionali. Ma la preoccupazione, leggendo tra le righe del comunicato stampa, è palpabile. "Mamma Regione avrebbe chiesto nuovamente la presentazione della documentazione. Di fatto, bisogna ricominciare da capo la procedura; tutto questo allungherebbe inesorabilmente i tempi per la realizzazione dei lavori programmati  dall' ufficio tecnico del municipio per le scuole".

TEMPISTICHE - "Qui – sottolinea Alleori - non si parla di giorni o mesi, ma addirittura potremmo parlare di anni.  Questa cosa è alquanto preoccupante oltre che scandalosa, a dir pico, nei confronti dei cittadini e dei bambini. Per questo – conclude il Consigliere di Forza Italia - mia intenzione presentare un interrogazione al presidente del municipio, sperando che cominci ad occuparsi in modo serio e concreto dei problemi dei cittadini ".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: sulla manutenzione scolastica "è tutto da rifare"?

RomaToday è in caricamento