menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Filobus Tor Pagnotta: “Il cavalcavia sul GRA si farà”

Consegnate le aree di proprietà dell'ATAC al Consorzio Tor Pagnotta due, per completare la realizzazione del cavalcavia sul GRA

La realizzazione del ponte sul GRA, necessario per completare il corridoio della mobilità Eur-Laurentino Tor Pagnotta, si arricchisce di un nuovo capitolo. In giornata infatti l’ATAC spa ha consegnato alcune aree di sua proprietà al Consorzio Tor Pagnotta Due, incaricato della realizzazione dell’opera. “Il cavalcavia sul GRA si farà” hanno dunque dichiarato l’Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale Giovanni Caudo ed il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro.

IL PASSAGGIO DI CONSEGNE -  Nel corso del mese di febbraio, tra Roma Metropolitane e l’Assessore avevamo registrato un accenno di polemica. L’azienda aveva infatti tenuto a precisare, in merito alla tempistica con cui sarà eseguito il cavalcavia, che “Il ritardo dell’avvio della procedura di gara del ponte sul GRA", non poteva essere“ in alcun modo imputato alla consegna delle aree da parte della scrivente”. In concreto per realizzare una parte di ponte serviva una zona dove, fino a poco fa, era presente una portineria. Costruita una nuova, la vecchia struttura è stata demolita e l'area, ci sembra di poter ricostruire, è stata messa a disposizione, del Consorzio.

LE ALTRE NOVITA' - Anche sul piano delle modifiche alla viabilità  e dei disagi che il cantiere del filobus ha causato ci sono delle novità. L’ufficio stampa del Campidoglio fa infatti sapere che “già a maggio, dopo tre mesi di lavori, sarà riaperto a tutte le linee di trasporto pubblico, taxi  e noleggio con conducente, il corridoio che va da Viale dell’Umanesimo a Via Céline. Questo  -conclude la nota - consentirà di ottenere una riduzione dei tempi di percorrenza sui diversi percorsi e tutte le fermate bus saranno unificate, facilitando gli scambi degli utenti dei mezzi pubblici senza dover attraversare la Via Laurentina”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento