menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trigoria e Vallerano: per l'apertura delle nuove farmacie bisogna ancora aspettare

Farmacisti e cittadini sono andati a protestare davanti la sede del Consiglio regionale del Lazio, per la mancata apertura delle farmacie che hanno vinto il bando del 2012. Particolarmente agguerriti i residenti di Trigoria: "Ad agosto dobbiamo arrivare fino a Spinaceto per comprare le medicine"

Niente fumata bianca. Le due farmacie che sono previste nel quadrante Laurentino, non apriranno entro l’estate. Ed ancora una volta, gli abitanti di quartieri come Trigoria e Vallerano, dovranno organizzarsi per andare a comprare i farmaci. 

IL PERIODO ESTIVO - “Quartieri come il nostro, con 16mila residenti – scrive il Comitato Trigoria Onlus –  si devono servire di una sola farmacia che, nel mese di agosto, chiuderà come è già successo per il periodo feriale”. Il problema si trascina da decenni, da quando cioè il quartiere è nato. “Ad agosto dobbiamo raggiungere Spinaceto o Mostacciano, per acquistare le medicine – osserva Fabio Manfredi, Presidente della Onlus – e questo nonostante un bando che ha già assegnato due nuove strutture. Manca però la determina regionale che ufficializzi il tutto, e finchè non arriva, non apriranno le farmacie per ora previste”.

LA RICHIESTA - La protesta mercoledì mattina si è spinta fin sotto  il Consiglio regionale del Lazio. Alla Pisana sono arrivati tanti farmacisti intenzionati a chiedere ragguagli sui tempi necessari per firmare la determina. Ed insieme a loro, è intervenuta anche una delegazione del CQCT Onlus. “La fase di accettazione delle sedi risale al maggio scorso. Manca davvero solo l’atto formale che consentirà poi alle farmacie di poter aprire – ribadisce Manfredi – E noi a Trigoria le stiamo aspettando da troppi anni”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento