rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Laurentino: l’Elsa Morante entra nel nuovo millennio

Il Centro Policulturale del Laurentino, a tre anni dalla sua inaugurazione, sarà dotato di collegamento Wi-Fi. Filipponi: "Spero possa servire ai giovani per avvicinarsi alle tante offerte culturali dell'Elsa Morante"

Il Centro Culturale realizzato con il progetto "il Laurentino Oltre i Ponti" entra nell’era dell’Information Technology. E lo fa dotandosi di uno strumento indispensabile per consentire la navigazione in rete: il wi-fi. Il servizio, spesso presente anche all’interno degli esercizi commerciali, permetterà di fruire lo spazio in modo diverso.

UN ANNO DI LAVORO - Intanto è bene sapere che non è già attivo, dal momento che “i lavori sono incominciati il 25 giugno – ci ha spiegato il Consigliere Maurizio Filipponi – e termineranno il 9 luglio”. Dunque ci sarà ancora qualche settimana da pazientare. Ma i vantaggi saranno evidenti. “Il collegamento alla rete wi-fi renderà il Centro Culturale ancora più fruibile in quanto consentirà ai cittadini di collegarsi gratuitamente ad internet – ricorda Filipponi, che  ringrazia - l'Assessore Laura Crivellaro per il suo impegno nella realizzazione del progetto, grazie ad un lavoro durato un anno”.

UN SERVIZIO PER IL TERRITORIO - Tempi lunghi per una connessione che, ormai, in molti esercizi commerciali è considerata la regola.   Il Centro Elsa Morante è infatti stato inaugurato nell'aprile del 2011. Oltre tre anni fa. Grazie all'impegno del Consigliere e dell'assessorato competente, sembra comunque che al Laurentino   possa arrivare un servizio “ che sarà utile in particolare ai giovani e, più in generale, a tutti coloro che non possiedono una rete di collegamento ad internet – ricorda Filipponi che si dice particolarmente contento perché – è uno dei punti sui quali mi sono battuto in campagna elettorale affinchè si realizzato”. Promessa mantenuta da parte del Consigliere, già portavoce del CdQ Fonte Larentino Ostiense. “Auspico che molti giovani, grazie a questo strumento, si avvicinino al Centro Elsa Morante anche per fruire delle altre offerte culturali” che tutto l’anno vengono realizzate, seguendo una programmazione che spesso viene concertata con  il Municipio IX.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: l’Elsa Morante entra nel nuovo millennio

RomaToday è in caricamento