Mercoledì, 22 Settembre 2021
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Elezioni Municipio IX: il M5S ha scelto il proprio candidato

La consultazione online tra gli iscritti al Movimento 5 Stelle del territorio, ha portato all'individuazione di un candidato alla Presidenza del Municipio IX. Manca ancora l'ufficializzazione, ma la decisione è presa

Gli iscritti del Movimento Cinque Stelle nel Municipio IX hanno deciso. Con una votazione online che si è svolta  nella giornata del 7 aprile, è stata sciolta la riserva tra due candidati. Ed anche se ancora manca l’ufficializzazione, nelle stanze del Municipio IX la notizia è già trapelata.

IL CANDIDATO - Sarà Dario D’Innocenti , classe 1948, la persona che sfiderà Andrea Santoro nella corsa alla Presidenza del Municipio IX. Genovese come Beppe Grillo, D’Innocenti è un militante Pentastellato di lungo corso.  Risulta infatti nella lista che ha partecipato alle precedenti elezioni municipali. 

IL RISULTATO - Nella lista stilata dal M5S per le precedenti amministrative, era presente anche Gabriele Carpi. Era lui “l’avversario” che i Pentastellati avevano deciso di contrapporre a D’Innocenti. Nel ballottaggio però, non c'è stata storia. L’attivista più giovane ha ottenuto pochi consensi. Meno della metà delle preferenze attribuite al collega ligure. D’Innocenti avrà dunque il compito di raccogliere l’eredità di Giuseppe Mannarà. Quest’ultimo, sfidando Andrea Santoro, si è fermato al terzo posto. In questa tornata elettorale, il M5S punterà invece al ballottaggio. Per poi giocarsela nell'ultima tornata elettorale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipio IX: il M5S ha scelto il proprio candidato

RomaToday è in caricamento