menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laurentina, Civico 9 cambia pelle. Si punta sulla riscoperta del territorio

I Comitati cittadini che fanno parte della rete Civico 9 sono stati convocati al centro Elsa Morante. Con il Municipio si confronteranno sulle iniziative da mettere in campo per promuovere il territorio

Dalle pulizie partecipate alle iniziative condivise per promuovere il territorio. La rete Civico 9, nella versione 2.0, punta sulla cultura. E non è un caso che, l’iniziativa, sia stata intrapresa dall’Assessore alle politiche culturali del Municipio IX . L'Assessore Laura Crivellaro infatti, dopo il recente rimpasto di Giunta, ha ottenuto anche la delega alla promozione del territorio.

VISITE GUIDATE - Promo 9, questo il nome dato al nuovo progetto, prevede di impiegare 4 fine settimana per riscoprire il territorio. Dal 9 maggio al 7 giugno, sono in programma appuntamenti che prevedono visite guidate e rigorosamente gratuite al Centro Elsa Morante, al Nuovo Centro Congressi dell’Eur, al Palazzo dei Congressi e nei quartieri Giuliano Dalmata e Decima. E questo soltanto per il primo weekend.

IL CONFRONTO PUBBLICO - L’assemblea cittadina si svolgerà presso il 23, alle ore 18, presso il Centro Culturale Elsa Morante. Forse la scelta della location non è casuale dal momento che, proprio la settimana scorsa, il Consiglio municipale ha  dichiarato l'intenzione di volerla maggiormente aprire ai quartieri. In quella sede, giovedì prossimo, i Comitati potranno far conoscere anche le proprie proposte. Dopo la bonifica e la difesa degli spazi comuni, come avvenuto a colpi di pala e rastrello nelle due edizioni di Civico 9, adesso sarà possibile passare alla fase due: la valorizzazione dei beni comuni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento