Venerdì, 30 Luglio 2021
Laurentino Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Violenza sulle donne: al Laurentino arriva “Cicatrici”

Uno spettacolo teatrale in scena al Centro Culturale Elsa Morante, nell’ambito delle iniziative avviate con la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Al Centro Culturale Elsa Morante, prosegue la rassegna teatrale incentrata su importanti problematiche sociali. In questo contesto infatti si inserisce "Cicatrici",  lo spettacolo scritto e diretto da Piero Sparacino e  Alessandra Flamini che lunedì 31 marzo alle 21, andrà in scena al Laurentino.

UN FENOMENO DIFFUSO - Si tratta di un evento, realizzato nell’ambito di iniziative inaugurate in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, dalla Commissione delle Elette, l’Assessorato alla Cultura e dal Municipio IX. Da novembre infatti, l’ente di prossimità è impegnato “a sviluppare un percorso politico culturale e amministrativo per tenere alta  l'attenzione e contrastare un fenomeno che la cronaca ci riporta ancora troppo radicato e quotidiano” ci spiegano la Consigliera Paola Vaccari e l’Assessora alla Cultura Laura Crivellaro.

LE CICATRICI - “In un paese dove una donna su tre è stata almeno una volta vittima di violenza o maltrattamenti, molto si può fare per sensibilizzare il territorio  anche attraverso occasioni di riflessione e di approfondimento  come questa.  Le ‘CICATRICI’  che danno il titolo allo spettacolo sono infatti  le cicatrici di donne che hanno subito violenza nelle loro case, per strada o sul posto di lavoro, storie di donne che si mostrano senza vergogna, testimonianze e speranze”. L’appuntamento per quanti “non vogliono chiudere gli occhi, ignorando i drammi che quotidianamente vivono molte donne, dallo stalking alla violenza sessuale” è fissato  per lunedì 31 marzo, al teatro Elsa Morante.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: al Laurentino arriva “Cicatrici”

RomaToday è in caricamento