rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Laurentino Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: il Presidente di oggi è uno studente

La Campagna “Presidente per un giorno” si è conclusa con la fascia consegnata ad uno studente del liceo Aristotele. “E’ la dimostrazione che quando c’è trasparenza, ai giovani la politica interessa”

Si è conclusa l’iniziativa con cui il Minisindaco del Municipio IX Andrea Santoro ha cercato di riavvicinare i cittadini alla politica. La campagna, avviata lo scorso maggio, era cominciata con il trasferimento della fascia bicolore ad una residente, che aveva seguito Santoro nel corso della sua giornata di lavoro.

UNO STUDENTE PER PRESIDENTE - L’ultimo cittadino a cui è stata data la possibilità di vestire i panni del Presidente municipale, è stato Alessandro Francescangeli, uno studente del Liceo Aristotele di 17 anni.  “In qualità di Presidente Alessandro, come i cittadini che lo hanno preceduto,  ha portato all'attenzione degli uffici diverse utili proposte per la riqualificazione delle zone storicamente più critiche del Municipio, alcune delle quali saranno facilmente integrate con i programmi di recupero in corso” ha spiegato il Minisindaco.

LA POLITICA ED I GIOVANI - “Sono stati 5 i cittadini che hanno simbolicamente assunto la presidenza di questo Municipio – ha ricordato poi Santoro, portando al nostro lavoro istituzionale un contributo di idee davvero significativo e favorendo al contempo un circolo virtuoso di reciprocità tra l’amministrazione locale e gli abitanti. Sono lieto che a concludere questa prima campagna di “Presidente per un giorno” sia uno studente.  L’impegno odierno di Alessandro, il suo reale coinvolgimento nelle attività svolte, ha testimoniato che tra i giovani è diffuso l’interesse per la buona amministrazione quando essa si coniughi con la trasparenza delle funzioni e l’interesse per la cosa pubblica ”. La campagna riprenderà dopo la pausa estiva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: il Presidente di oggi è uno studente

RomaToday è in caricamento