rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Laurentino Laurentina / Via Alberto Moravia

Occupazione Papillo: “Un’operazione di professionisti dell’occupazione coperti dall’immunità”

Fratelli d'Italia attacca i militanti di Action. "Godono di una copertura politica e di una sorta d'immunità"

La recente occupazione di uno dei casali di via Moravia, dopo la riprovazione del comitato di quartiere, comincia a suscitare anche le prime reazioni politiche. Oggi, ad esprimersi, sono stati Simone Sordini, Capogruppo di Fratelli d’Italia al Municipio IX ed Andrea De Priamo, ex Consigliere Capitolino e dirigente dello stesso partito. “L’esordio delle giunte rosse al governo della Capitale e dei Municipi si contraddistingue, con una puntualità impressionante, con un vasto programma di occupazioni abusive in tutta la città”.

PROFESSIONISTI DELL'OCCUPAZIONE - “Un’operazione che nasconde il tentativo dei ‘professionisti dell’occupazione’ di godere della copertura politica dell’amministrazione e in una sorta di ‘immunità’ per i loro comportamenti illegali- scrivono Sordini e De Priamo - Anche il territorio del Municipio IX è rimasto coinvolto in questa strategia e ha visto l’occupazione da parte di centri sociali ed extracomunitari di uno dei casali di via Alberto Moravia in zona Eur Papillo: una struttura da convenzione destinata ad usi sociali e alle attività del quartiere”.

RICHIESTA DI SGOMBERO - “Chiediamo al sindaco Marino e al presidente Santoro di stroncare sul nascere questo tipo di comportamenti e di avanzare la richiesta alle Forze dell’Ordine per lo sgombero immediato del casale – incalzano i due esponenti di Fratelli d’Italia - E chiediamo, inoltre, all’amministrazione di accelerare tutte le procedure burocratiche per garantire l’assegnazione del bene e tutelare la comunità di quartiere, destinando il casale alle finalità sociali alle quali è rivolto”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione Papillo: “Un’operazione di professionisti dell’occupazione coperti dall’immunità”

RomaToday è in caricamento