rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Laurentino Laurentina / Largo Christian Doppler

A Casal Fattoria c’è un campione del mondo della pizza

Vincitore di una delle undici categorie del campionato, festeggia con il quartiere e ammette: "Non me l'aspettavo"

C’è un campionato mondiale di pizza che ogni anno assegna dei premi, suddivisi per undici categorie. Quest’anno la sfida è andata in scena nella città di Parma ed a consegnato al Municipio IX uno dei vincitori, Marco Di Pietro.

LE CATEGORIE - “Ci sono tante categorie, undici per l’esattezza, dalla pizza classica alla napoletana, dalla pizza a due alla pizza in teglia ed a quella in pala – ci spiega Marco Di Pietro – io ho vinto la categoria presentazione. In poche parole ho vinto perché ho presentato il piatto,  una pizza alla carbonara, intorno ad un Colosseo fatto con pasta di pizza”.

LA POPOLARITA' -  Mentre parliamo col campione del mondo, che lavora nella pizzeria Vado al Massimo di largo doppler, tra Fonte Laurentina, Castel di Leva e Torretta,  ovvero nel piccolo quartiere di Casal Fattoria, fervono i preparativi. Si festeggia l’evento in compagnia degli amici di sempre, del quartiere ma anche del Presidente del Municipio IX Andrea Santoro. A Marco, prima di salutarlo chiediamo se si aspettava questa notorietà improvvisa: “Onestamente no – ci risponde – io lo faccio per crescere nel mio lavoro e quest’attenzione, sinceramente parlando, non me la sarei mai aspettata”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal Fattoria c’è un campione del mondo della pizza

RomaToday è in caricamento