Laurentino Via Cesare Pavese

Laurentino: poliziotta in civile fa arrestare ladri di scooter

Gli agenti di polizia fermano dopo un inseguimento un 51enne che aveva appena rubato un ciclomotore in via Pavese. Nella giornata di ieri le forze dell'ordine riescono a rintracciare anche il complice che in un primo momento era riuscito a far perdere le proprie tracce

Prima l'arresto del ladro trovato a bordo dello scooter rubato poi il fermo del complice che in un primo momento era riuscito a far perdere le proprie tracce. Finisce con larresto di due uomini di 51 e 32 anni il furto di uno scooter avvenuto qualche giorno fa nella zona del Laurentino. Sparizione dello scooter avvenuta alcuni giorni fa. Nelle prime ore del pomeriggio, due uomini a bordo di un ciclomotore si fermano accanto a un maxi scooter parcheggiato in via Cesare Pavese. Con velocità uno dei due è salito a bordo e, dopo aver forzato il blocco di accensione, si è allontanato insieme al complice.

POLIZIOTTA FUORI DAL SERVIZIO - La scena, però, è stata notata da una poliziotta libera dal servizio che, dopo aver avvisato il 113, fornendo la direzione di fuga e le targhe dei due veicoli, si è messo  all’inseguimento dei ladri, fornendo costantemente la loro posizione agli operatori della Sala Operativa. Una pattuglia della Polizia ha quindi intercettato le moto in via Govoni. Alla vista  degli agenti i due hanno tentato la fuga e mentre la persona a bordo della moto rubata, con il fermo del 51enne ma il complice che riusciva a dileguarsi.

ARRESTO FUGGITIVO - Le indagini della Polizia sono però proseguite per rintracciare il fuggitivo. Gli investigatori, da un controllo nelle banche dati della Polizia, hanno individuato un altro uomo che, insieme al  51enne, era stato più volte denunciato all’Autorità Giudiziaria per numerosi furti. Da un successivo riconoscimento fotografico, i poliziotti sono risaliti con certezza ad un uomo di 32 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Esposizione lo hanno rintracciato ed arrestato. Dovrà rispondere anche lui di furto aggravato in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: poliziotta in civile fa arrestare ladri di scooter

RomaToday è in caricamento