rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Via di Castel di Leva

Castel di Leva, sistemata l'area giochi di Casal Fattoria. Con le sterpaglie era a rischio incendio

L'area verde di Casal Fattoria, realizzata tre anni fa, versava in uno stato di abbandono. In caso d'incendio sarebbe andato a fuoco un agility dog e l'area giochi. De Juliis (FdI): "E' intervenuto il Servizio Giardini ed è stato ripristinato il decoro"

E’ stato scongiurato il peggio. Grazie anche alle ripetute segnalazioni, l’area verde situata tra via Castel di Leva e Casal Fattoria, è stata sistemata. La vegetazione spontanea che era rigogliosamente cresciuta fino a sommergere panchine ed arredi, è stata sfalciata. Un’operazione che è stata condotta nell’arco di due giorni dal Servizio Giardini.

UNICO PUNTO D'AGGREGAZIONE - “Il parco era tra quelli più esposti al rischio incendio - ricorda Massimiliano De Juliis (FdI) - Se un malintenzionato avesse lanciato un cerino, avrebbero preso fuoco staccionate, tavoli, panchine,giochi. Sarebbe andato distrutto anche l’agility dog. In definitiva sarebbe letteralmente andato in fumo tutto il lavoro fatto per aprire quell’area che non solo rappresenta l’unico punto di aggregazione del quartiere. Con i suoi tavoli da pic nic ed il percorso per l’attività sportiva di grandi e piccini, viene infatti frequentato da residenti che arrivano da tutto il quadrante”.

IL LIETO FINE - Dopo le numerose rischieste d’intervento, il parco è tornato ad essere fruibile. “Mi sento sollevato perchè lo stato di abbandono in cui versava, non infastidiva soltanto i cittadini, per i soldi pubbici buttati. Ma anche chi– conclude Massimiliano De Juiis –  si era dato da fare perché tre anni fa aprisse quel piccolo ma importante spazio d’aggregazione”. 
 

Area verde Casal Fattoria prima dell'intervento del Servizio Giardini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel di Leva, sistemata l'area giochi di Casal Fattoria. Con le sterpaglie era a rischio incendio

RomaToday è in caricamento