rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Laurentino Laurentina

Municipio IX, con i Punti Blu coinvolti oltre 1000 anziani. Santoro: "Andava fatto"

Cinque giorni di mare, comprensivi di trasporto, animazione e pasti, presso uno stabilimento di Ostia. Il progetto Punti Blu, finanziato dal Municipio IX, è un successo. Laurelli: "Così gli anziani si sentono meno soli"

Giornata di festa allo stabilmento l'Arca di Ostia. Una cinquantina di anziani, residenti del Municipio IX, hanno potuto raccontare la propria esperienza estiva. Tanti apprezzamenti sono stati rivolti all'operato dell'ente di prossimità, che nonostante le ristrettezze di bilancio, è riuscito a risparmiare 30mila euro necessari a finanziare l'iniziativa.

UNA SETTIMANA AL MARE - "La mattina ci vengono a prendere con il pullman, e ci portano qui dove facciamo il risveglio muscolare, poi giochiamo a carte o a tombola, ed infine balli di gruppo" racconta una delle anziane presenti. Tutti, sono apparsi molto soddisfatti, anche per l'operato dei volontari Caritas, che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa partita lo scorso 20 luglio.

UN IMPEGNO IMPORTANTE - "Uno degli aspetti positivi, è che qui si ha la possibilità di socializzare, di fare incontri anche con persone che non si conoscevano" ha osservato l'Assessore alle politiche sociali Luisa Laurelli che ha poi spiegato come "Il Punto Blu, poichè il relativo bando era andato deserto, è stato  interamente finanziati dal Municipio". Un onere importante che però, come ha sottolineato il Presidente del Municipio  Santoro, "i tanti sorrisi che vedo lo ripagano e questo ci conferma che andava fatto". A salutare gli anziani presenti all'Arca di Ostia, si sono presentati in mattinata  anche gli assessori Testa e Michelato, la Presidente della Commissione Politiche Sociali Pappatà, e la dottoressa Scarfagna, dell'Unità Organizzativa. Sociale  ed Educativa del Municipio IX.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX, con i Punti Blu coinvolti oltre 1000 anziani. Santoro: "Andava fatto"

RomaToday è in caricamento