menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giuliano Dalmata: “per la visita del Sindaco hanno tirato a lucido il quartiere”

Il Sindaco Marino visiterà Giuliano Dalmata sabato 12. Sistemati giardini e potati gli alberi in concomitanza con la visita del Sindaco al quartiere. GENTES: "Vorrà dire che inviteremo il sindaco a venire almeno una volta al mese!"

Sabato 12 aprile il Sindaco Marino andrà in visita nel quartiere di Giuliano Dalmata, i cui residenti nelle ultime settimane sembrano attraversati da un positivo spirito d’iniziativa. Ma l’attivismo dei cittadini, sembra essere poca cosa rispetto a quello che messo in campo dagli uffici capitolini.

IL DECORO DEL QUARTIERE - “In merito a questa visita  - scrive Paola Mancino  presidente dell’associazione GENTES - non possiamo fare a meno di notare che hanno tolto tutti i giochi dai giardini,ci auguriamo per sostituirli con dei nuovi; hanno potato gli alberi di via Reiss Romoli, e probabilmente nei prossimi giorni ci sarà un forte intervento di pulizia delle strade. Non possiamo non pensare che tutto questo venga fatto per rendere presentabile il quartiere per la visita del sindaco sabato prossimo – osserva Mancino, che aggiunge - Ovviamente siamo contenti lo stesso, vorrà dire che inviteremo il sindaco a venire almeno una volta al mese!”

LA VISITA DEL SINDACO - Il programma istituzionale, prevede l’arrivo per le 15.30 presso la Casa della Bambina di via Laurentina. La giornata, dopo una serie di tappe nel quartiere, si concluderà intorno alle 17 quando cioè “il sindaco si recherà in visita al teatro di San Marco per i saluti ed i discorsi alle comunità del quartiere. Gli interventi, moderati dalla prof.ssa Maria Ballarin (ANVGD provinciale di Roma) saranno – ci fa sapere la signora Mancino – del parroco, del presidente del comitato ANVGD di Roma, prof.ssa Schürzel, del presidente della società di Studi Fiumani, dr. Amleto Ballarini e del presidente del IX Municipio Andrea Santoro”.

LE INIZIATIVE DEI RESIDENTI - In apertura abbiamo scritto che i residenti di Giuliano Dalmata sono attraversati da un positivo spirito d’iniziativa. Il riferimento va in particolare all’incontro “Gente incontra Gente” del 1 aprile scorso, a seguito del quale sono state già predisposte alcune attività. In particolare ci piace segnalare il fatto che “un piccolo gruppo di mamme di ragazzi disabili che vogliono dare un'opportunità ai propri figli per farli sentire utili alla comunità – scrive Mancino – e contemporaneamente rendere un servizio utile al quartiere si impegnano a pulire periodicamente alcuni punti del quartiere”. A quanto pare, anche a prescindere dalla visita del primo cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento