rotate-mobile
Laurentino Laurentina / Viale Filippo Tommaso Marinetti

Laurentino 38: autista Atac aggredito da una gang

L'autista del bus 776 è stato colpito al volto da un giovane. Il conducente aveva ammonito il suo gruppo perché disturbava gli altri viaggiatori. Qualche giorno fa un altro autista era stato aggredito

Ieri mattina, poco prima dell'ora di pranzo, l'autista del bus 776 che collega il quartiere Laurentino 38 alla stazione della metropolitana B Laurentina è stato vittima di una aggressione.

Quando il bus si trovava in viale Filippo Tommaso Marinetti l'autista ha ammonito quattro giovani perché disturbavano gli altri passeggeri. A questo punto è scattata l'aggressione, infatti uno dei giovani appartenenti alla gang si è avvicinato a lui e gli ha sferrato una violenta testata. Il colpo ha provocato una ferita al labbro e alcuni denti rotti all'autista che è stato immediatamente soccorso dal 118 e portato all’Ospedale Sant’Eugenio. In attesa dell'arrivo di un autista di riserva il bus 776 è rimasto fermo per circa un’ora creando inevitabili disagi per i cittadini.

Comunque l'aggressione di ieri non rappresenta un caso isolato infatti anche la settimana scorsa alcuni giovani avevano compiuto atti vandalici a bordo della linea 20 Express che collega la zona di Tor Bella Monaca con la stazione della metro A di Anagnina. In questo caso le forze dell'ordine erano riuscite a fermare i tre giovani ai quali Atac chiederà il pagamento dei danni relativi ai danneggiamenti e alle corse cancellate. Invece gli aggressori di ieri sono scappati immediatamente dopo il fatto.

Atac spa comunque ha chiarito che la sicurezza del personale di esercizio (autisti, verificatori e controllori) sarà uno dei punti cardine del piano industriale 2011-2015 approvato recentemente dal consiglio d’amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38: autista Atac aggredito da una gang

RomaToday è in caricamento