Domenica, 14 Luglio 2024
Eur Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Laurentino: all’Elsa Morante arriva la Fabbrica del Cioccolato

Il Film di Tim Burton sarà proiettato domenica 12 gennaio alle ore 15, al centro Elsa Morante

L’inossidabile accoppiata Tim Burton-Johnny Depp approda a Fonte Ostiense. Gratuitamente. Non ci saranno il visionario regista ed il poliedrico attore in carne ed ossa, naturalmente.  Ma si tratterà di un’occasione comunque “ghiotta” per i residenti, per trascorrere in maniera piacevole la domenica pomeriggio.

LA PROIEZIONE E LA TRAMA - Alle ore 15 del prossimo 12 dicembre infatti, al Centro Elsa Morante sarà proiettato il film “La Fabbrica di Cioccolato”, tratto dal commovente e sempreverde romanzo di Roald Dahl.  “Dopo anni di isolamento, l'eccentrico signor Willy Wonka decide di aprire i cancelli della Fabbrica del Cioccolato a cinque fortunati bambini che riusciranno a trovare i biglietti d'oro nascosti in altrettante tavolette di cioccolato da lui prodotte. Per il piccolo e poverissimo Charlie, vincitore dell'ultimo biglietto, incomincia un viaggio indimenticabile”. Questa è la trama del romanzo scritto nel 1964  da Roald Dahl, scrittore ed aviatore inglese scomparso nel 1990.

STRANEZZE - Due curiosità. La pellicola di Tim Burton rappresenta la seconda versione cinematografica del libro. La prima,  interpretata da Gene Wilder e diretta da Mel Stuart è del 1971. La seconda curiosità è che i cioccolatini Willy Wonka, sono realmente esistiti e sono stati creati all’indomani delle proiezioni del film Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: all’Elsa Morante arriva la Fabbrica del Cioccolato
RomaToday è in caricamento