Martedì, 28 Settembre 2021
Eur Eur / Via Laurentina

Laurentino, Santoro: “La Gramsci resta al suo posto”

La scuola Gramsci, domani al centro di un Consiglio Municipale, resterà al proprio posto. Parola di Andrea Santoro e dell’Assessore Domenico Durastante

Il Presidente del Municipio IX, entra nella discussione relativa ad un ipotizzato spostamento della scuola Gramsci, di via Laurentina. Nel corso degli anni, l’istituto è stato più volte oggetto d’attenzione, soprattutto perchè era ventilata l’ipotesi d' un suo trasferimento, per destinarne i locali, ad altre finalità. Forse addirittura per ospitarvi la nuova sede del Municipio IX, della quale non si sa più nulla.

LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO - In serata, il Presidente Santoro, insieme all’Assessore Domenico Durastante ed alla Presidente della Commissione Scuola Ilaria Gatto (Pd) ha diramato un comunicato per chiarire la posizione della Giunta.  “Lavoreremo perché la Gramsci e le altre scuole del territorio possano diventare, in questi anni, eccellenze sotto il punto di vista strutturale, perché sotto quello formativo lo sono già”.

ANTONIO GRAMSCI - “Voglio rassicurare – ha detto infine il presidente del Municipio IX - anche il ‘nuovo’ e ‘vecchio’ centrodestra che sta strumentalizzando la verifica del patrimonio scolastico con una ipotetica chiusura della scuola Gramsci: tra le tante qualità di quella scuola, c’è anche il nome. Perché mai dovrei chiuderla?”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino, Santoro: “La Gramsci resta al suo posto”

RomaToday è in caricamento