rotate-mobile
Eur Laurentina / Piazzale Elsa Morante

Fonte Ostiense: all’Elsa Morante arriva il rapper Kento

Il rapper, noto anche per l’impegno sul versante della lotta alle mafie, si esibirà gratuitamente al Centro Culturale Elsa Morante. Presente anche l’associazione DaSud

Venerdì 27, al centro Elsa Morante, è stata organizzata  una serata all’insegna della musica e dell’impegno civico. Soprattutto, ad esser protagonista, sarà quella forma di attivismo che si iscrive nell’alveo, purtroppo stretto, della lotta alla criminalità organizzata.

LOTTA ALLE MAFIE - Un tipo di impegno, che può essere declinato in diversi modi. Attraverso la formula dell'azione collettiva, con l’analisi e l’elaborazione tipiche dell’associazionismo. Ed in questo caso ad essere protagonista è DaSud, l’associazione nota per l’attività di denuncia e contrasto alle mafie, che presenterà il video dossier “Roma Mafie Tour”, un documento di drammatica attualità dedicato alla presenza della criminalità organizzata nella Capitale. Ma sarà anche la serata di Kento il rapper che fa parte del collettivo musicale calabrese Kalafro, in prima fila nel contrastare le organizzazioni criminali.

L'EVENTO - “Lo spettacolo esplora il filo conduttore che unisce la poesia al rap, ma risalendo anche alle radici della musica d’autore e di protesta degli anni ’60 e ’70 – scrivono gli organizzatori in una nota - così come al blues ed al soul afroamericano che, inaspettatamente, presentano numerosi punti di contatto lirici ed espressivi con la tradizione del folk e della musica popolare. Improvvisazione e coinvolgimento del pubblico completano un’esperienza culturale unica”. La serata, ad ingresso gratuito, è realizzata su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Municipio IX in collaborazione con il Consiglio di Quartiere Laurentino-Fonte Ostiense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Ostiense: all’Elsa Morante arriva il rapper Kento

RomaToday è in caricamento