rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

Municipio IX: approvato il nuovo regolamento sugli artisti di strada

Anche in Municipio IX viene approvata la proposta di delibera d'iniziativa consigliare promossa da Peciola e Cesaretti (SEL)

Da un municipio all’altro, la proposta di delibera d’iniziativa consiliare sulla regolamentazione dell’arte di strada, sta riscuotendo un buon successo. L’iniziativa promossa dai Consiglieri capitolini Gianluca Peciola e  Annamaria Cesaretti, dopo il naturale passaggio in Commissione Cultura, è approdata nell’aula Consigliare del Municipio IX, dove è infine stata votata.

IL BISOGNO DI AGGREGAZIONE - “Il Municipio IX raccoglie le proposte dei consiglieri della maggioranza capitolina per un nuovo regolamento sull’arte di strada -  fa sapere Sonia Cardillo consigliera municipale di SEL – il Municipio IX ha bisogno dell’arte di strada…fonte di aggregazione e socialità.

UNA NUOVA STAGIONE - “Dobbiamo subito aprire un confronto con la città per definire al meglio la nuova delibera. Sulla cultura a Roma vogliamo voltare pagina e cancellare la stagione di Alemanno – valuta Cardillo, che aggiunge - con questo atto Roma riconoscerà i diritti degli artisti di strada e valorizzerà il loro lavoro come momento di aggregazione sociale della collettività e di sviluppo del turismo culturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: approvato il nuovo regolamento sugli artisti di strada

RomaToday è in caricamento