Eur Eur / Via Laurentina

Filobus: riaperta al traffico la Laurentina tra via Silone e via Céline

Proseguono i lavori per la realizzazione del corridoio della Mobilità Laurentina Tor Pagnotta, con la riapertura di una carreggiata

Ha riaperto al traffico al carreggiata di via Laurentina in direzione GRA, nel tratto compreso tra via Ignazio Silone e via Céline.

RIPRISTINATO L'UTILIZZO DELLA CARREGGIATA - Tutta l’area, infatti, è stata interessata da un cantiere che ne aveva modificato la mobilità, in vista della realizzazione del Filobus che collegherà la stazione della metro b Eur-Laurentina con Tor Pagnotta. Ancora incerto il destino di Fonte Laurentina e dei quartieri che ad essa si succedono lungo la consolare, a causa della mancata realizzazione del cavalcavia sul GRA, che lo scorso anno ha suscitato tante polemiche e diverse manifestazioni.

LE FERMATE ATAC TORNANO NELLA SEDE ORIGINARIA - Da lunedì 26 automobili e motocicli potranno tornare a viaggiare sulla carreggiata pertinente, nuovamente agibile. Nel corso degli ultimi mesi, invece, la mobilità privata, nel tratto descritto, era stata spostata sul corridoio centrale, sede protetta del futuro filobus. A dare notizia della nuova fase dei lavori, è l’Assessore comunale alla mobilità Antonello Aurigemma, che ha inoltre sottolineato come, da lunedì "le fermate del trasporto pubblico verranno ripristinate nella posizione originaria, sulla parte destra della strada. Seguirà poi – conclude l’Assessore - una nuova fase dei lavori in vista della consegna di un'opera infrastrutturale che porterà notevoli benefici alla mobilità di un esteso quadrante di Roma”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus: riaperta al traffico la Laurentina tra via Silone e via Céline

RomaToday è in caricamento