Martedì, 15 Giugno 2021
Eur Laurentina / via Laurentina km 9,8

Fonte Laurentina: ponte pedonale senza ascensori ed illuminazione

La Destra ha presentato un'interrogazione al sindaco. Ma per la Provincia gli ascensori funzionano: è braccio di ferro tra i due schieramenti sul ponte pedonale

Braccio di ferro tra La Destra e Pd sull’efficacia del ponte pedonale che unisce il quartiere Fonte Laurentina all’omonima via. Un progetto portato a completamento dalla Provincia di Roma, che consente l’attraversamento, all’altezza del km 9.8, di una delle consolari più trafficate della Capitale.

Criticato sin dalla sua recente inaugurazione il ponte è divenuto, in questi giorni, oggetto di un contenzioso, circa la sua efficacia funzionale.

"L'opera e' stata inaugurata nello scorso mese di giugno da parte del presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, e nonostante la sua recente costruzione presenta gia' gravissime carenze” si legge in un comunicato del gruppo consigliare La Destra.

Nel merito, vengono contestate carenze di varia natura.

 “L'illuminazione, da due mesi e' totalmente non funzionante - prosegue la nota -  i due ascensori previsti sono fuori uso ed e' impossibile attraversare il ponte in orario diurno poiche' i corrimano scoperti raggiungono temperature incandescenti.

Il gruppo assembleare capitolino de La Destra, alla luce di questa situazione e delle numerose lamentele dei cittadini, chiede al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, se intende attivarsi presso la Provincia di Roma, competente in materia, al fine di ricevere spiegazioni sullo stato di degrado in cui versa il ponte".

Illuminazione, corrimano ed ascensori, dunque, al centro del contenzioso. Ma proprio su quest’ultimo aspetto, la Provincia, attraverso l’assessore alla Viabilità Marco Vincenzi  fornisce chiarimenti.


"Proprio ieri - spiega l'assessore in quota Pd- sono stati superati i problemi tecnici all'origine della momentanea sospensione del servizio, rimasto inattivo solo per alcuni giorni nel periodo di Ferragosto".


Risolto il problema ascensori, rimane ancora da chiarire se e quando l’illuminazione riprenderà a funzionare.
Un problema non da poco per i pedoni, che potranno continuare ad attraversare il ponte, solo nelle ore diurne.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Laurentina: ponte pedonale senza ascensori ed illuminazione

RomaToday è in caricamento