rotate-mobile
Eur Laurentina / Via Laurentina

Laurentina: il Presidente Calzetta rassicura i residenti sul corridoio della mobilità

Calzetta: "Non ci sono stati mai ingorghi. I disagi per supportare i lavori di un'opera che porterà enormi benefici, sono stati ampiamente comunicati"

Prosegue il botta e risposta tra maggioranza ed opposizione sul livello di coinvolgimento, dei cittadini residenti, sulle fasi di lavorazione relative al corridoio della mobilità Eur Laurentina.  
Dopo le aspre critiche dei giorni scorsi, per la serie di disagi vissuti ieri dagli automobilisti, arrivano le dovute precisazioni,  da parte della Presidenza del Municipio.

“La cittadinanza è stata preventivamente avvisata mediante comunicazione sul sito ufficiale del Municipio, nonché su diversi siti territoriali. Sono, poi, stati distribuiti localmente 120.000 volantini informativi, e da oltre tre mesi è presente all’interno del nostro municipio un camper di Roma Metropolitane che si occupa di gestire la comunicazione – fa presente Pasquale Calzetta, Presidente del municipio XII -   Non si sono, comunque, mai creati ingorghi che abbiano paralizzato la strada. Peraltro, proprio per garantire le migliori condizioni di viabilità, è sempre assicurata la presenza della Polizia di Roma Capitale. C’è, poi, da segnalare che il tratto interessato dalle variazioni di percorso è soltanto quello in direzione del GRA, nel tratto compreso tra viale dell’Umanesimo e via Ignazio Silone. In direzione Centro tutto è rimasto invariato”.

Tutte notizie, in effetti, ampiamente diffuse dal solerte ufficio stampa di Presidenza. E rese pubbliche, da almeno una settimana, anche dal sito di Roma Metropolitane.
Rimangono tuttavia i disagi che i cittadini continuano a subire. Per veder completare i lavori di quel Corridoio Laurentina – Trigoria, su cui, forse, a monte, non si è comunicato granchè bene.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: il Presidente Calzetta rassicura i residenti sul corridoio della mobilità

RomaToday è in caricamento