rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Eur Torrino / Via di Decima

Decima: l’assenza di illuminazione stradale è ormai una costante

I lampioni in via di Decima, strada di scorrimento utile a raggiungere la Colombo e l'Ostiense, risultano spenti, nonostante reiterate segnalazioni. Ma il disagio rischia di divenire cronico, se non si interviene

I lampioni spenti in via di Decima, non rappresentano esattamente una novità.

LAMPIONI SPENTI - Purtroppo, costituiscono un problema che alcuni residenti ci hanno presentato come ciclico. Vale a dire che, anche lo scorso anno, si è creato un disagio non solo per gli abitanti, ma anche per tutti coloro che si trovavano a transitare per via di Decima, dovendo raggiungere l’Ostiense piuttosto che la Colombo. Il problema, quest’anno puntualmente presentatosi, è rappresentato dai lampioni stradali che, in orario serale, non vengono accesi.

SICUREZZA STRADALE CARENTE - "Eccoci di nuovo qui a parlare di mancanza di illuminazione e quindi carenza di sicurezza nelle strade del Dodicesimo Municipio di Roma – afferma Paolo Ingrassia Coordinatore dell’Associazione Cambiare Davvero per il Municipio XII – più volte ci siamo occupati di questa tematica, anche in strade di viabilità primaria o a scorrimento veloce come la Laurentina e l’Ardeatina, riuscendo ad ottenerne il ripristino. Questa volta è il turno di Via di Decima, quartiere Torrino, per la quale ci siamo già attivati da tempo con foto, segnalazioni e richieste ai Dipartimenti competenti”.

UNA PROLUNGATA ASSENZA D' INTERVENTO - Ciò che maggiormente preoccupa, non è tanto il disagio in sé, quanto l’assenza di intervento che, nonostante le citate segnalazioni, non sembra arrivare “La strada da più di 6 mesi risulta spenta dall’altezza dell’Ufficio Comunale del Condono Edilizio (civico 96)  - scrive Ingrassia - fino ad arrivare all’incrocio con la Via Ostiense, causando un problema in ambito sicurezza,  sia per coloro che la percorrono in auto sia per chi usufruisce delle fermate autobus o dei vari locali commerciali tra cui l’adiacente Cinema. Serve un monitoraggio serio e una manutenzione programmatica delle nostre ‘periferie’, che ormai da anni non sono più definibili tali, per dare ai cittadini un giusto servizio,  visti  anche i numerosi sforzi economici a loro richiesti giornalmente”.

Decima al buio

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decima: l’assenza di illuminazione stradale è ormai una costante

RomaToday è in caricamento