rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Eur San Giovanni / Via Cristoforo Colombo

Laghetto dell'Eur: per lavori di consolidamento chiuso il viadotto in direzione centro

Il ponte che attraversando il laghetto dell'Eur collega la periferia romana con il centro cittadino, sarà chiuso dal 5 al 9 luglio. Ecco come cambia la viabilità del quadrante

Partono i lavori di consolidamento del ponte che attraversa il laghetto dell’Eur.  L’apertura del cantiere, comporta alcuni giorni di sacrificio per gli automobilisti. Auto, scooter e pedoni, come già accade per i mezzi più pesanti, saranno costretti a fare un giro più largo per raggiungere il centro.

QUANDO IL PONTE SARA' INTERDETTO AL TRAFFICO

Le modifiche della viabilità, cominciano alle ore 6 di mercoledì 5 luglio e proseguono fino alla mezzanotte di domenica 9. L’agenzia “Muoversi a Roma” fa sapere infatti che questo divieto sarà necessario “per lasciare spazio ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza del tratto di via Cristoforo Colombo che si trova all'altezza del laghetto dell’Eur in direzione del Centro”.

COME CAMBIA LA VIABILITA'

Viadotto “chiuso al traffico, veicolare e pedonale, il tratto di strada compreso tra viale Africa e viale America. In particolare, per chi viaggia in direzione del Centro verrà ristretta da tre a due corsie la carreggiata tra viale dell’Umanesimo e viale Africa e ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione di quest’ultima. Viale Africa, inoltre, diventerà a senso unico da e verso via Cristoforo Colombo e viale dell’Arte”.

I LAVORI EFFETTUATI

A partire da lunedì 10 luglio, dal ponte del laghetto spariranno quelle transenne che ne restringono la carreggiata. Erano state sistemate lì più di un anno fa anche se, per molti, la loro presenza era inspiegabile. "Sul calvalcavia era stato individuato un problema ad un giunto, per sistemare il quale era stato indetto un bando di gara secondo i criteri stabiliti dall'ANAC - spiega il presidente municipale Dario D'Innocenti - nel moento in cui stava per essere assegnata la gara, sono stati fatti ulteriori approfondimenti per verificare le cause di questa anomalia e si è scoperto che andavano sistemati anche i piloncini che sostenevano la soletta. In questi giorni verranno completati gli interventi e da lunedì - conclude D'Innocenti - il ponte tornerà ad essere interamente percorribile e perfettamente sicuro".



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laghetto dell'Eur: per lavori di consolidamento chiuso il viadotto in direzione centro

RomaToday è in caricamento